Società

Termini Imerese,daspo ad un giovane straniero

Il Questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, a seguito dell’attività info-accertativa sviluppata dalla Divisione Anticrimine della Questura di Palermo, ha emesso due misure di  prevenzione personali: un Daspo “Willy” ed un avviso orale, nei confronti di un giovane straniero, resosi responsabile di gravi disordini nei pressi di alcuni esercizi commerciali di provincia.

I fatti da cui scaturiscono i provvedimenti questorili risalgono allo scorso 24 novembre, allorquando, senza alcun apparente motivo, il giovane si rendeva protagonista, oltre che del danneggiamento di alcune auto in sosta, di comportamenti minacciosi nei confronti di un gruppo di ragazzi  presenti nei pressi di alcuni esercizi commerciali del centro di Termini Imerese.

Nella circostanza, ad intervenire in difesa dei ragazzi era stato un poliziotto libero dal servizio, il quale, dopo essersi qualificato e nel tentativo di calmare l’esagitato ed evitare che la situazione degenerasse con conseguenze più gravi, veniva raggiunto da un violento pugno al volto che lo faceva rovinare a terra. Lo straniero, allontanatosi subito dopo l’aggressione, veniva raggiunto, bloccato e tratto in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali da una volante del Commissariato di P.S. “Termini Imerese”, nel frangente sopraggiunta.

Allo scopo di salvaguardare la sicurezza pubblica, di preservare l’incolumità delle persone e di contrastare fenomeni di illegalità, messi a repentaglio per altro nei pressi di locali pubblici, aperti al pubblico e di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nel Comune di Termini Imerese, il Questore di Palermo, ravvisando inoltre la possibilità che il giovane straniero, possa reiterare comportamenti  che arrecano allarme sociale e turbano la sicurezza pubblica, ha emesso i due provvedimenti.

Con il Daspo “Willy” adottato dal Questore si impedisce al giovane, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, di accedere e stazionare o transitare, per 2 anni, nei pressi dei locali pubblici ricadenti nell’area dell’aggressione ed in quelle limitrofe.

I provvedimenti amministrativi addebbitati decorreranno a far data dalla avvenuta cessazione della misura cautelare cui lo stesso è sato sottoposto dopo i citati eventi.

redazione

Recent Posts

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

1 ora ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

3 ore ago

“Stiamo costruendo migliaia di bunker”: Ultim’ora, ALLARME NAZIONALE | È arrivato l’annuncio più temuto di tutti

Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…

13 ore ago

Sinner, per il campione azzurro arriva lo STOP | Purtroppo si deve arrendere: ecco quando potrà rientrare

Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…

16 ore ago

La macchina era ferma ma mi hanno multato | Tutto perché ho messo una mano in tasca: 1000€ di sanzione e patente sospesa

Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…

19 ore ago

Pensione minima, Meloni conferma tutto: 240€ in più in busta paga | Dal 1º gennaio sarà ufficiale

Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…

21 ore ago