Fonte: FAVI, Lanterna Guglielma natura Decobella
Di solito cerchiamo di mettere a punto ogni dettaglio della nostra casa, ma a volte dimentichiamo una cosa importante: il suo odore. Ha infatti un potere enorme, essendo in grado di risollevare immediatamente l’umore e di donare armonia e accoglienza agli interni. Imparate quindi a considerare il profumo come un elemento essenziale per la casa con le varie alternative che vi illustriamo di seguito.
Oggi i designer d’interni utilizzano le candele come veri e propri accessori per la casa. Scegliete candele e portacandele di design che abbelliscano i vostri tavolini e il vostro comò.
Se avete problemi di allergie, preferite le candele di cera d’api. Anche le candele di soia con essenze naturali sono un’alternativa interessante ed ecologica.
I diffusori di aromi sono un modo semplice per profumare la casa solo posizionandoli nell’angolo prescelto della vostra casa. Questi funzionano combinando oli di fragranza o altre miscele con bastoncini di legno. Il profumo viene rilasciato gradualmente e si può profumare a lungo qualsiasi stanza dell’appartamento. È sufficiente impostare il diffusore di aromi, aprirlo e non preoccuparsi più di nulla. Inoltre, fungono anche come elemento di design negli interni.
Un altro accessorio profumato ed elegante per gli interni sono i diffusori di aromi elettrici. Questi utilizzano una tecnologia a ultrasuoni in grado di scomporre l’olio in molecole. Questo permette di inondare uniformemente la casa con un profumo gradevole, preservando gli effetti armonizzanti degli oli essenziali. Inoltre, dovendo aggiungere acqua, contribuiscono a umidificare l’aria. Questo ha un effetto positivo non solo sulla respirazione, ma anche sul sonno. L’unico inconveniente è che producono un suono ovattato. Tuttavia, è possibile trovare modelli con un rumore minimo. I diffusori di aromi elettrici sono dotati di parti accessorie, come il telecomando, il timer o il regolatore di intensità.
Questi profumatori per la casa funzionano secondo il principio della combustione catalitica. La lampada è composta da un contenitore di essenza profumata, un bruciatore speciale e uno stoppino di cotone. È sufficiente accendere il bruciatore per qualche minuto, poi si può spegnere. Tuttavia, la reazione catalitica è già avvenuta e anche a lampada spenta, ciò comporta che vengano ancora rilasciate molecole che profumano l’aria e neutralizzano batteri e odori indesiderati.
Piccole fragranze per la casa sotto forma di cubi, carte o bambole sono utili quando si ha bisogno di rinfrescare uno spazio più piccolo oltre alla stanza stessa. Che si tratti di una scarpiera, di un armadio, di un ripiano per gli asciugamani del bagno o di una borsa
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…