Venerdì 24 febbraio l’amministrazione comunale di Cefalù commemorerà il magistrato Frank Di Maio, nel decimo anniversario della prematura scomparsa, avvenuta il 22 Febbraio 2013.

Di Maio, cefaludese e brillante allievo del liceo Mandralisca, viene ricordato per essere stato prezioso esempio civile e per il suo coraggioso e competente impegno professionale.

Il magistrato sarà commemorato presso il teatro comunale “Cicero”, con un incontro pubblico, nel quale, a partire dalle ore 10, vi saranno interventi istituzionali, testimonianze, performance e riflessioni, che porranno in risalto, da diversi punti di vista, l’attualità degli obiettivi professionali e la coinvolgente personalità di Frank Di Maio, giovane uomo e magistrato.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco e del presidente del Consiglio comunale, interverrà il magistrato Francesco Paolo Pitarresi (presidente del Tribunale di Ragusa), che delineerà il profilo umano e professionale del collega e amico.

Poi, gli amici e i compagni di scuola ricorderanno in vario modo Frank Di Maio e porteranno il loro contributo di riflessioni, domande o testimonianze agli studenti delle scuole di Cefalù, verso le quali il dott. Di Maio guardava sempre con fiducia e speranza per il futuro della città e del territorio, credendo fermamente nell’educazione alla legalità come componente basilare della formazione umana.