Tanto divertimento per “A Carnilivarata” che si è svolta ieri nella frazione Pianello di Petralia Soprana. L’evento, organizzato dal Circolo Culturale Pianellese guidato da Massimo Pinzino e patrocinato dal Comune di Petralia Soprana, ha coinvolto tanta gente e soprattutto tanti giovani che hanno seguito i carri realizzati a Petralia Soprana, Bompietro e Castellana Sicula. Tanti erano anche i gruppi spontanei e quelli coordinati.
Il viale che attraversa la borgata di Pianello è stato letteralmente inondato di gente che, nonostante il freddo, ha seguito tutto la manifestazione fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si è conclusa questa ottava edizione che chiude anche il Carnevale delle Madonie.
Dal sindaco Pietro Macaluso sono arrivati i complimenti al Circolo Culturale Pianellese e i ringraziamenti ai Comuni di Bompietro e Castellana Sicula.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…