Con una nota inviata all’Assessore Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale,On. Mimmo Turano,l’istituto Fernando Santi,attraverso il suo Presidente,Luciano Luciani chiede quanto segue:

Si fa seguito alle reiterate richieste a lei rivolte da più parti e alle sollecitazioni avute dagli Enti regionali affiliati a codesto Istituto per il coordinamento nazionale di cui alle attività formative di cui alla legge 40/87, per evidenziare quanto segue.
Pare opportuno utilizzare i fondi residui e comunque disponibili di cui all’Avviso 8/2016, unico strumento in atto che può rendersi tempestivamente operante per assicurare attività formative nei confronti di giovani che necessitano di qualifiche professionali per acquisire un’occupazione.
Pertanto, una nuova rimodulazione e scorrimento della graduatoria dei progetti in attesa di finanziamento, a seguito di verifica delle possibili risorse liberatesi, come già avvenuto con il DDG n. 27 del 10/06/2022, consentirebbe una concreta “boccata di ossigeno” agli Enti di formazione professionale in Sicilia, in attesa che le attività formative ordinarie, di cui al PO FSE Sicilia 2021-2027, destinate ai giovani alla ricerca di idonee qualifiche professionali, possano prendere avvio