Da domani saranno attivi tutti gli impianti di risalita di Piano Battaglia. L’Ansfisa (l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali) ha completato tutte le verifiche tecniche sulle strutture e ha dato il via libera alla riapertura degli impianti.
“Il provvedimento dell’Agenzia è la dimostrazione del buon operato messo in campo dalla Città Metropolitana, Palermo Energia, la sua partecipata che gestisce gli impianti, e il lavoro di sinergia con i Comuni del comprensorio di Piano Battaglia, Petralia Sottana, Polizzi, Isnello e Collesano, oltre che al coordinamento con Prefettura, Polizia stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo forestale regionale e le Protezioni civili dei Comuni per tutte le attività di controllo e sicurezza del territorio. I numeri di visitatori delle ultime settimane testimoniano quanto sia centrale il ruolo che Piano Battaglia gioca nello sviluppo delle Madonie e, per questa ragione, la Città Metropolitana proseguirà a impiegare i suoi sforzi per rendere il comprensorio attrattivo e a migliorarne i suoi servizi”, afferma il sindaco della Città Metropolitana Roberto Lagalla.
Intanto a Piano Battaglia ,su iniziativa del Comune di Petralia Sottana,sono stati collocati dei bagni chimici in uno dei parcheggi.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…