Inviamo la risposta dell’amministrazione comunale alla nostra interrogazione trasmessa il 19-12-2022, avente come argomento il “Bando pubblico – Progetto servizio civico di assistenza economica” e una sintesi della nostra replica durante la seduta del Consiglio comunale del 15-02-2023.

“Della risposta alla nostra interrogazione non possiamo dirci soddisfatti e neanche insoddisfatti. Ci riteniamo offesi nella nostra dignità di Consiglieri comunali.
Le disparità nel trattamento economico dei beneficiari non possono essere giustificate, come le ha giustificate l’amministrazione, con la necessità di completare i lavori socialmente utili iniziati dai beneficiari medesimi. Lo spirito del Bando infatti, è finalizzato a privilegiare i partecipanti in base alle loro condizioni economiche e pertanto i fondi e le eventuali economie devono essere devoluti nel rigoroso rispetto della graduatoria.
Vigileremo affinché sulle necessità e sulla indigenza dei cittadini costretti a partecipare a bandi di sostegno economico non venga perpetrata disparità alcuna.”

Pasquale Turdo, Antoniella Marinaro, Angela Fatta, Carmelo Greco