Speciali

Giochi online: quando gratis è meglio

Quella dei giochi online è una tendenza ormai diffusa e in crescente aumento: tutti abbiamo sempre a portata di mano un computer o almeno uno smartphone, e sappiamo quanto questi dispositivi possano essere dei preziosi alleati nei momenti morti. I giochi online sono proprio il mezzo perfetto per vincere la noia e, soprattutto, sono in grado di soddisfare davvero tutti i gusti e le necessità. Meglio ancora: spesso sono completamente gratuiti e per giocare non serve alcun abbonamento. Basta scaricare un’app e a volte registrarsi tramite il profilo social.

Di seguito parleremo proprio di questo trend, esplorandone l’origine e illustrando le diverse tipologie di giochi tra cui scegliere.

La moda dei giochi online

Quella dei giochi online è una tendenza che è diventata appannaggio davvero di tutti, grazie alla diffusione degli smartphone moderni che, oggi, consentono moltissime possibilità di azione. Molti di noi navigano sui social network nei momenti di tranquillità, anche solo per riempire la noia, ma altrettanti si lasciano accattivare da un videogame che hanno magari visto casualmente in uno spot pubblicitario, oppure cedono alla curiosità di provare quel gioco di cui tutti parlano. Un esempio clamoroso è stato Candy Crush, con la sua grafica colorata e il numero infinito di livelli che, passo per passo, conducono alla scoperta di un mondo fatto di dolci e zucchero. Altrettanto esplosivo è stato l’avvento di Ruzzle, un gioco dalle regole elementari ma che ha appassionato moltissimi giovani che, in tal modo, avevano anche la possibilità di sfidarsi tra loro. Design attrattivo, semplicità e capacità di riempire ore e ore di noia hanno reso i giochi online gratis una vera moda, che promette di regalare svago e divertimento, o anche semplicemente qualche momento di relax, letteralmente a tutti.

Giochi online gratis per tutti i gusti

Uno dei vantaggi principali che hanno favorito la diffusione capillare di questo trend consiste proprio nell’incredibile varietà di opzioni disponibili: sono davvero tantissime le tipologie di app scaricabili senza versare un centesimo, che permettono a ciascuno di trovare il passatempo perfetto.

I rompicapo, specialmente quelli a più livelli, costituiscono sicuramente la categoria più popolare, che permette di misurare le proprie capacità con se stessi man mano che si progredisce nel gioco e si sbloccano nuove possibilità. Ma anche chi ama l’interazione può trovare tantissime possibilità per condividere una passione con altre persone che amano lo stesso genere. Si spazia dalle applicazioni per giocare a scacchi online a quelle in cui si simulano corse di auto.

Ma non bisogna tralasciare nemmeno l’ambito dei casinò online, ai quali viene automatico pensare quando si parla di giochi online. In realtà il pubblico coinvolto in questo tipo di applicazioni costituisce una nicchia piuttosto ristretta, ma comunque significativa. Molti sono i giochi di questo tipo che richiedono un investimento iniziale per poter giocare, ma ve ne sono anche alcuni gratuiti. Clicca qui per vedere su quali slot machine si può giocare gratis.

Insomma, che si preferiscano gli arcade o i puzzle, giocare in solitaria per trascorrere il tempo o in compagnia pur essendo lontani, anche con perfetti sconosciuti, i giochi online (meglio se gratis) offrono un ventaglio di opzioni infinito e consentono a ciascuno, indipendentemente da età e gusti, di trovare l’app che più fa al caso suo senza spendere nulla.

redazione

Recent Posts

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

1 ora ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

4 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

6 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

8 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

10 ore ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

12 ore ago