Madonie

Gangi-San Mauro Castelverde consegnati lavori per altri 2 milioni di euro grazie a fondi Snai

Sono stati consegnati ieri mattina, nel palazzo municipale di San Mauro Castelverde, i lavori di messa in sicurezza di alcuni tratti della provinciale 60 tra Gangi e bivio Calabrò e del tratto della provinciale 52 tra la frazione di Borrello e bivio Finale di Pollina. Lavori per circa 2 milioni di euro finanziati grazie a fondi della Snai (Strategia Nazionale Aree Interne). Sono ben 4 gli interventi previsti lungo la provinciale 60, tra le contrade Pastonello, Montededero e bivio Comunello e due quelli lungo la Sp 52, tra il bivio di Borrello e il bivio lungo la statale 113.

Ad effettuare i lavori sarà la ditta C.&P. Srl di Barcellona Pozzo di Gotto(Me). La ditta ha garantito che inizierà i lavori a breve.

Alla consegna erano presenti il sindaco di San Mauro Castelverde, Peppino Minutilla, il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, il coordinatore tecnico della Snai, Alessandro Ficile, Lorenzo La Mantia, funzionario direttivo dell’assessorato infrastrutture e mobilità e per la città Metropolitana di Palermo, il responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Elio Venturella. Presente in rappresentanza della ditta esecutrice il signor Salvatore Lo Presti e gli assessori del comune di San Mauro Castelverde: Pina Caruso, Mauro Occorso e Nino Daino.

La consegna è stata anche l’occasione per un briefing operativo per velocizzare il completamento degli ulteriori lavori attualmente in esecuzione per la “sistemazione del piano viario della strada San Mauro – Gangi provinciali, 52-54 e 60”. Lavori in ben 63 chilometri di strade del valore, secondo progetto esecutivo, di 13.459.431,46 milioni di euro. Un incontro che si è svolto tra il progettista, ingegnere Giuseppe Pirrello, dirigente tecnico assessorato infrastrutture della Regione Sicilia, l’ingegnere Elio Venturella, per la Città Metropolitana di Palermo, la ditta esecutrice dei lavori, il direttore dei lavori e i sindaci dei comuni di Gangi e San Mauro Castelverde.

“I lavori consegnati oggi – dicono il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e quello di San Mauro Castelverde Peppino Minutilla- si aggiungono a quelli in corso di realizzazione, saranno oltre 16 i milioni di euro spesi per la messa in sicurezza dell’arteria di collegamento tra Gangi e San Mauro Castelverde, tra la statale 120 (dall’Etna alle Madonie) e la statale 113, un collegamento tra costa tirrenica ed aree interne della Sicilia, là dove insistono, anche, importanti insediamenti agricoli. Confidiamo – concludono i due primi cittadini – nella celerità di esecuzione dei lavori per ridurre il disagio dell’isolamento patito in questi anni dalle nostre comunità”.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

5 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

6 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

8 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

11 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

13 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

17 ore ago