Il 13 febbraio è la Giornata Internazionale dell’Epilessia.Il Comune di Isnello ha accettato l’invito ad aderire alle iniziative di sensibilizzazione messe in campo dall’Asp di Palermo.


L’epilessia è una malattia neurologica cronica molto complessa, che può assumere diverse forme a carico del sistema nervoso centrale e che tende a colpire soprattutto la fascia di età pediatrica.Spesso, troppi pregiudizi pervadono certe malattie ed è per questo che vale sempre la pena accendere un faro per sensibilizzare l’attenzione di tutti su ciò che non può essere stigmatizzato o considerato solo come un brutto destino o una colpa.
Per questo, l’Amministrazione Comunale sostiene fermamente la campagna #QuannuVeniSiCunta. Per l’occasione la Madre Madonita, simbolo identitario della Comunità isnellese, verrà illuminata di viola, il colore della lavanda, che dal 2008 rappresenta il colore e il fiore internazionale dell’epilessia; scelto dalla giovane canadese Cassidy non è solo un simbolo di sensibilizzazione per l’opinione pubblica ma anche un gesto di rassicurazione per tutte le persone epilettiche, affinché non si sentano mai da sole.