Al via il Carnevale accessibile delle alte Madonie, oggi pomeriggio il primo appuntamento con il ballo in maschera a Blufi.Da Geraci Siculo a Pianello , passando da Bompietro, Castellana Sicula e Blufi. Dal 17 febbraio prenderà il via il ciclo di eventi inclusivi sul Carnevale nell’ambito del Progetto “Nel cuore delle Madonie: Borghi Accessibili per Tutti”, realizzato dall’associazione Dimensione Uomo di Gangi con il sostegno di Fondazione Con il Sud.
Il “carnevale accessibile” delle Madonie si svilupperà in sei date. In particolare, il programma prevede quattro sfilate di carri allegorici e gruppi in maschera (il 17 febbraio Geraci Siculo, il 18 febbraio a Bompietro, il 19 febbraio a Castellana Sicula ed il 21 febbraio a Pianello), per tutti e quattro gli appuntamenti l’orario di inizio della sfilata è fissato per le 15.30. Ma il primo appuntamento del cartellone è in programma già oggi pomeriggio, con il ballo in maschera al Centro Sociale di Blufi (inizio alle ore 16). A chiudere il cartellone degli eventi un altro ballo in maschera, questa volta presso il centro Fesr di Castellana Sicula (inizio ore 16). “Il carnevale accessibile – afferma la psicologa e coordinatrice del progetto Maria Giovanna Meli – è un grande evento in rete che abbraccia sette Comuni e diverse associazioni locali.
Comune di Blufi, Bompietro, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa e alle associazioni Cooperativa Primavera, AVIS Geraci Siculo, Protezione Civile Geraci Siculo, Weiferer Travel, Le Terre del Tutto, Auser Petralia Sottana, Associazione Le Misericordie Bompietro, Unitalsi Castellana Sicula, Auser Castellana Sicula, Croce Rossa Italiana di Campofelice di Roccella, AOPCS Polizzi Generosa, I Niputi du Nannu Geraci Siculo, Protezione Civile Blufi, Servizio Civile Nazionale di Blufi.
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…