Attualità

40° anno – Il Giornale di Cefalù – Sentinelle della Memoria

40° anno – Il Giornale di Cefalù 9 febbraio 2023 – Sentinelle della Memoria
L’assessore alla cultura Antonio Franco annuncia, nell’intervista del Giornale, che è intenzione dell’Amministrazione Comunale far sì che alcuni studenti possano visitare al più presto Auschwitz perchè i giovani diventino realmente sentinelle della memoria – come ha scritto la senatrice Liliana Segre, cittadina onoraria di Cefalù- nel messaggio inviato il 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria. Altri temi dell’intervista l’incontro, il 10 febbraio, con Massimo D’Alema; la Fondazione Mandralisca; biglietteria unica per la visita di tutti i beni culturali; rapporti con le associazioni; la biblioteca comunale; l’8 marzo; studi su Ruggiero II; 10° anniversario di Frank Di Maio.
811 mila sono le presenze turistiche ufficiali e definitive dell’ultimo anno, un record assoluto nonostante il mese di dicembre sia stato un pò al di sotto delle previsioni – intervista a Domenico Maccarone, dirigente del Servizio Turistico. E, sul marketing turistico, un intervento dell’assessore Rosario Lapunzina, in occasione del Seminario sulla destagionalizzazione del turismo in città e nel comprensorio delle Madonie.
Ambiente, arte e sport, i temi del Progetto Erasmus “Green schools for green Europe” dell’Istituto Jacopo Del Duca Bianca Amato con partner: Turchia, Lettonia, Spagna e Olanda; “Arte-Terapia” con il CTA Fauni di Castelbuono; differenti stipendi degli insegnanti per Regione e scelte dei ragazzi per il prossimo anno scolastico nell’intervista alla dirigente Antonella Cancila.
Prima mostra pittorica virtuale – da 25 anni dipinge da autodidatta passando dalle tecniche a tempera ed acquerello, alla originale a carboncino e poi ad olio – intervista Giovanni Gugliuzza.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1732 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 9 febbraio 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

1 ora ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

3 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

6 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

8 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

12 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

14 ore ago