40° anno – Il Giornale di Cefalù 9 febbraio 2023 – Sentinelle della Memoria
L’assessore alla cultura Antonio Franco annuncia, nell’intervista del Giornale, che è intenzione dell’Amministrazione Comunale far sì che alcuni studenti possano visitare al più presto Auschwitz perchè i giovani diventino realmente sentinelle della memoria – come ha scritto la senatrice Liliana Segre, cittadina onoraria di Cefalù- nel messaggio inviato il 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria. Altri temi dell’intervista l’incontro, il 10 febbraio, con Massimo D’Alema; la Fondazione Mandralisca; biglietteria unica per la visita di tutti i beni culturali; rapporti con le associazioni; la biblioteca comunale; l’8 marzo; studi su Ruggiero II; 10° anniversario di Frank Di Maio.
811 mila sono le presenze turistiche ufficiali e definitive dell’ultimo anno, un record assoluto nonostante il mese di dicembre sia stato un pò al di sotto delle previsioni – intervista a Domenico Maccarone, dirigente del Servizio Turistico. E, sul marketing turistico, un intervento dell’assessore Rosario Lapunzina, in occasione del Seminario sulla destagionalizzazione del turismo in città e nel comprensorio delle Madonie.
Ambiente, arte e sport, i temi del Progetto Erasmus “Green schools for green Europe” dell’Istituto Jacopo Del Duca Bianca Amato con partner: Turchia, Lettonia, Spagna e Olanda; “Arte-Terapia” con il CTA Fauni di Castelbuono; differenti stipendi degli insegnanti per Regione e scelte dei ragazzi per il prossimo anno scolastico nell’intervista alla dirigente Antonella Cancila.
Prima mostra pittorica virtuale – da 25 anni dipinge da autodidatta passando dalle tecniche a tempera ed acquerello, alla originale a carboncino e poi ad olio – intervista Giovanni Gugliuzza.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1732 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 9 febbraio 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…