Attualità

40° anno – Il Giornale di Cefalù – Sentinelle della Memoria

40° anno – Il Giornale di Cefalù 9 febbraio 2023 – Sentinelle della Memoria
L’assessore alla cultura Antonio Franco annuncia, nell’intervista del Giornale, che è intenzione dell’Amministrazione Comunale far sì che alcuni studenti possano visitare al più presto Auschwitz perchè i giovani diventino realmente sentinelle della memoria – come ha scritto la senatrice Liliana Segre, cittadina onoraria di Cefalù- nel messaggio inviato il 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria. Altri temi dell’intervista l’incontro, il 10 febbraio, con Massimo D’Alema; la Fondazione Mandralisca; biglietteria unica per la visita di tutti i beni culturali; rapporti con le associazioni; la biblioteca comunale; l’8 marzo; studi su Ruggiero II; 10° anniversario di Frank Di Maio.
811 mila sono le presenze turistiche ufficiali e definitive dell’ultimo anno, un record assoluto nonostante il mese di dicembre sia stato un pò al di sotto delle previsioni – intervista a Domenico Maccarone, dirigente del Servizio Turistico. E, sul marketing turistico, un intervento dell’assessore Rosario Lapunzina, in occasione del Seminario sulla destagionalizzazione del turismo in città e nel comprensorio delle Madonie.
Ambiente, arte e sport, i temi del Progetto Erasmus “Green schools for green Europe” dell’Istituto Jacopo Del Duca Bianca Amato con partner: Turchia, Lettonia, Spagna e Olanda; “Arte-Terapia” con il CTA Fauni di Castelbuono; differenti stipendi degli insegnanti per Regione e scelte dei ragazzi per il prossimo anno scolastico nell’intervista alla dirigente Antonella Cancila.
Prima mostra pittorica virtuale – da 25 anni dipinge da autodidatta passando dalle tecniche a tempera ed acquerello, alla originale a carboncino e poi ad olio – intervista Giovanni Gugliuzza.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1732 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 9 febbraio 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

3 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

3 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

6 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

8 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

12 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

14 ore ago