La Regione Siciliana, attraverso l’assessorato alle Infrastrutture e alla mobilità, ha chiesto a Trenitalia di attivare due collegamenti straordinari nelle ore notturne in occasione del Carnevale di Termini Imerese.
Nella nota firmata dall’assessore Alessandro Aricò e inviata alla direzione regionale di Trenitalia viene chiesta l’attivazione, nelle giornate di domenica 12 febbraio e da sabato 18 fino a martedì 21 incluso, di due corse straordinarie: una con partenza da Termini Imerese verso Cefalù alle 00:30 e una alle 00:35 in direzione Palermo-Centrale.
«In previsione della grande partecipazione alle sfilate dei carri allegorici del Carnevale termitano, il governo Schifani – sottolinea Aricò – ha voluto accogliere l’appello dell’amministrazione comunale facendosi portatore davanti a Trenitalia delle esigenze del territorio. Siamo fiduciosi nella collaborazione della società per potenziare i collegamenti in occasione di un evento così partecipato».
I biglietti saranno disponibili nei normali canali di vendita di Trenitalia.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…