Speciali

Trasporti, Aricò: «Corse ferroviarie speciali per il Carnevale termitano»

La Regione Siciliana, attraverso l’assessorato alle Infrastrutture e alla mobilità, ha chiesto a Trenitalia di attivare due collegamenti straordinari nelle ore notturne in occasione del Carnevale di Termini Imerese. 

Nella nota firmata dall’assessore Alessandro Aricò e inviata alla direzione regionale di Trenitalia viene chiesta l’attivazione, nelle giornate di domenica 12 febbraio e da sabato 18 fino a martedì 21 incluso, di due corse straordinarie: una con partenza da Termini Imerese verso Cefalù alle 00:30 e una alle 00:35 in direzione Palermo-Centrale.
«In previsione della grande partecipazione alle sfilate dei carri allegorici del Carnevale termitano, il governo Schifani – sottolinea Aricò – ha voluto accogliere l’appello dell’amministrazione comunale facendosi portatore davanti a Trenitalia delle esigenze del territorio. Siamo fiduciosi nella collaborazione della società per potenziare i collegamenti in occasione di un evento così partecipato».
I biglietti saranno disponibili nei normali canali di vendita di Trenitalia.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago