Attualità

La Vardera in aula in difesa delle Madonie:”almeno 500 mila euro per i danni in questi territori”

La Vardera in aula in difesa delle Madonie: “Gli assessori Pagana e Falcone si mettano d’accordo: una latita agli eventi, l’altro invece sposa la mia causa con 500 mila euro in favore di quei territori”.

Durante la seduta d’aula, l’onorevole Ismaele La Vardera è tornato sul problema dei daini e dei suidi che ormai da anni crea danni ad allevatori ed agricoltori del territorio palermitano.“Voglio ricordare in quest’aula – ha detto il presidente di ‘Sud chiama nord’ – quei territori abbandonati dove spesso la politica non incide. Rivendico l’emendamento sostenuto per la zona dell’entroterra nella fattispecie delle Madonie, con gli agricoltori e gli allevatori che hanno avuto estreme difficoltà con la fauna selvatica”.E sulla fattispecie La Vardera è intervenuto attivamente più volte durante questi mesi, organizzando anche un incontro in cui hanno preso parte sia i sindaci del territorio che le categorie interessate e colpite. “Ho organizzato un incontro sulle Madonie – ha continuato il deputato rivolgendosi al governatore Schifani ed alla sua giunta – su un tema che li attanaglia da anni. Ma l’assessore Pagana, invitata con un mese d’anticipo, ha latitato.

Pretendo risposte concrete da questo governo: io ho incontrato i sindaci voi, invece, avete anche cambiato il presidente dell’Ente Parco delle Madonie che stava facendo un lavoro straordinario. L’assessore alla fine non è venuta, non so che impegni aveva ma probabilmente aveva altro a cui pensare”.L’incontro ha dato il via ad una programmazione sul territorio madonita per trovare una soluzione ad problema che, grazie all’emendamento di 500 mila euro promosso dall’ex iena, può essere limitato seppur in via emergenziale. “È tempo di progetti – ha concluso l’onorevole – agricoltori e allevatori ogni giorno fanno fatica andare avanti e l’ok al mio emendamento è solo una minima risposta da parte di questo governo”.

redazione

Recent Posts

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

3 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

5 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

15 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

18 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

18 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

21 ore ago