La piazza virtuale a breve online per far crescere il commercio di prossimità. Domenico scorsa si è svolto un incontro di “formazione tecnica” per gli operatori economici che hanno già aderito alla piattaforma di marketplace digitale del Comune di Lascari.
Giraputìa è una piattaforma web di e-commerce con la quale gli utenti possono ricercare prodotti, vetrine, effettuare acquisti e regali, online e in tempo reale, presso attività commerciali fisiche, offrendo un’esperienza di shopping unica e innovativa.
I commercianti hanno dunque la possibilità di “aprire” il proprio e-commerce senza costi di creazione e lancio, accedere ad un bacino di clienti consolidati e profilati, ai quali inviare offerte e promozioni. Uno strumento utile per fidelizzare i clienti nel tempo e aumentare le visite nel punto vendita. Numerosi anche i vantaggi per gli utenti, che possono contare sul ritiro del prodotto o sulla consegna, ove disponibile, in tempi rapidi, rivolgendosi ad attività locali già conosciute e facilmente raggiungibili e dunque con un grado di affidabilità più alto rispetto ad esempio a uno shop online nel quale ci si imbatte per la prima volta sul web per un acquisto.
Con Giraputia, in sostanza, si trova velocemente ciò che serve, vicino a dove ci si trova e, non ultimo, si sostengono le attività economiche della propria città.
L’Amministrazione com.le, unitamente al Dr. Marco D’Agostaro -ideatore del progetto- e all’’Agenzia web Gotour, si sta confrontando e coordinando con gli operatori economici alla partenza di un progetto innovativo di sviluppo economico del territorio in cui ci si gioca l’opportunità di aprire una vera stagione di successi per costruire una Lascari commercialmente moderna, nuova e innovativa.