Due storie di solitudine e di emarginazione che incrociano il loro destino per regalarci una favola sul bullismo che invita a riflettere sul valore delle differenze, delle diversità e della solidarietà.
Questo l’attualissimo tema di “La farfalla dalle ali d’oro” – edizioni Arianna, Geraci Siculo – di Maria Rosa Gentile.
La storia: Marco, portatore di handicap, vive una vita impossibile con i suoi compagni di classe.Un giorno, per caso, incontra una farfalla dalle ali spezzate e, magicamente, tutto inizia a cambiare.
Maria Rosa Gentile, autrice del libro La Farfalla dalle ali d’oro, ha 56 anni, è nata e vive a Isnello, nelle Madonie.Ama scrivere, fin da piccola ha coltivato la passione per l’arte di inventare storie e da allora non ha mai smesso di inseguire i sogni. Ha pubblicato un libro di poesie. La farfalla dalle ali d’oro è il suo primo libro di favole.All’interno le illustrazioni di Ilaria Martorana da colorare.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…