Attualità

Furti di auto in centro, i Carabinieri arrestano sei giovani

Continua incessante l’attività di contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, con particolare attenzione al centro città e alle zone interessate dalla movida.

I militari della Stazione Palermo Centro hanno tratto in arresto, con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, due giovani di 25 e 18 anni che, appena sorpresi dopo aver forzato lo sportello di una Fiat 500 nella centralissima Piazza G. Verdi, hanno tentato di darsi alla fuga a bordo di un’altra autovettura: l’inseguimento è poi terminato in Piazza Giulio Cesare, dove sono stati bloccati e tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palermo, che ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In via della Libertà, all’altezza di via Quintino Sella, una pattuglia della Stazione Palermo Crispi ha prontamente bloccato un 23enne e un 18enne, subito dopo l’asportazione dei fari posteriori di una Smart. Per entrambi i giovani, il G.I.P. ha convalidato l’arresto per furto aggravato. In via Marchese di Villabianca, invece, un 35enne e un 31enne sono stati fermati dai militari della Stazione Palermo Crispi mentre erano intenti a smontare, tramite un seghetto elettrico, il catalizzatore di una Hyundai: per entrambi, dopo la convalida dell’arresto, il G.I.P. ha disposto l’applicazione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

Redazione

Recent Posts

I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica nel convegno dell’ Anci

 "Prendendo spunto dalle proposte avanzate questa mattina - ha detto Paolo Amenta, presidente dell’ANCI Sicilia,…

44 minuti ago

Sviluppo rurale, bando da 78 milioni per premiare i progetti dei giovani agricoltori

Favorire il ricambio generazionale e sostenere l'innovazione: questi gli obiettivi del bando da 78 milioni…

5 ore ago

Poste Italiane: Passaporti, da luglio richiesta e rinnovo disponibili in tutti gli uffici postali

A partire dal mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti sarà disponibile…

5 ore ago

“Gol del cuore”: legalità, coraggio e solidarietà straordinario appuntamento a Sciacca

Dopo l’appuntamento dello scorso dicembre a Palermo, torna il 15 giugno, allo stadio Gurrera di…

5 ore ago

Play off,un grande Palermo batte la Sampdoria(2-0)e vola in semifinale (i gol)

Il Palermo doveva fare la partita perfetta per iniziare bene questa fase di play off…

6 ore ago

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito torni sui propri passi e sposti la data per il concorso per dirigenti scolastici

"Nello stesso giorno in cui a Palermo gli studenti di tutto il paese, istituzioni internazionali,…

19 ore ago