Sport

Arriva la Targa Florio Historic Regularity Rally

La gara automobilistica più antica del mondo organizzata da AC Palermo ed Automobile Club D’Italia per la 107^ edizione dal 5 al 7 maggio si arricchisce del Tricolore Regolarità a Media. Start da Palermo e traguardo a Termini Imerese.

La 107^ Targa Florio svela le prime sorprese. La gara automobilistica più antica del mondo organizzata dall’AC Palermo con il supporto dell’Automobile Club D’Italia, dal 5 al 7 maggio porterà sulle strade delle Madonie anche le affascinanti e spettacolari auto della Targa Florio Historic Regularity Rally, gara di Campionato Italiano Regolarità a Media. Percorso tutto ricavato sulle Madonie e riservato esclusivamente alle prove di media. Start nel centro di Palermo e Traguardo a Termini Imerese, per la nuova gara che incontrerà solo nelle date i Rally.

La Targa Florio Historic Regularity Rally è una ulteriore coinvolgente competizione che arricchisce l’evento siciliano che sarà terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, con validità di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Tutte le gare offrono punti anche ai Campionati regionali.

La Regolarità a Media è rapidamente divenuta nuova serie tricolore riservata alle vetture che hanno scritto le migliori pagine dei rally del passato e che tornano sulle leggendarie strade siciliane per vivere nuove sfide di precisione che esaltano l’abilità di guida e l’affiatamento dell’equipaggio.

Un percorso, ricavato sulle famose strade del mito, che solo all’inizio incontra le altre gare dell’evento siciliano, per una competizione che sin dall’edizione del debutto è destinata a brillare di luce propria.

La Targa Florio Historic Regularity Rally avrà il suo quartier generale presso le Tribune di Floriopoli, che saranno anche sede della verifiche. Programma e percorso completamente riservato alla gara novità del 2023, che incontrerà i rally solo nelle location di partenza ed arrivo. La prestigiosa gara torna al centro di Palermo e teatro della Cerimonia di partenza sarà l’elegante e centrale via Ruggero Settimo, venerdì 5 maggio, quando si percorreranno i primi 65 Km di regolarità a media. “Targa”, “Polizzi” e “Cefalù” le 3 prove previste per la 1^ Tappa su un percorso di 216,22 Km. Sabato 6 maggio altre 6 prove di media con due passaggi su “Piano Battaglia”, “Geraci Siculo” e “Castelbuono” per altri 111 Km, su un percorso di tappa di 262,63 Km, che sulle Madonie impegneranno i concorrenti, prima dell’arrivo sul Belvedere di Termini Imerese. In totale i concorrenti percorreranno 478,65 Km ed attraverseranno territori siciliani dalla bellezza unica, dove è nata la passione per le corse e per le auto, saranno 175,45 i Km su cui si suddividono le 9 prove di media previste.

La Targa Florio Historic Regularity Rally è la nuova competizione che AC Palermo ed ACI Sport hanno voluto ad arricchire ulteriormente un evento che esalta appieno il fascino dei luoghi attraverso le sfide di precisione tra auto dal richiamo irresistibile. 

Tutte le info su www.targa-florio.it e www.acisport.it  

redazione

Recent Posts

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

52 minuti ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

5 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

7 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

17 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

18 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

20 ore ago