Eventi

Sold out lo spettacolo della Fidapa Bpw Petralie Madonie sul giorno della Memoria

“È opportuno tramandare quanto avvenuto alle nuove generazioni, con la speranza che non si ripeta mai più.”

La commemorazione della giornata della memoria è stato un successo di pubblico in ccasione dello spettacolo creato e diretto magistralmente dal giovane regista Giuseppe Di Gangi tenutosi al Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana.

Gli artisti madoniti, che si sono succeduti sul palco, hanno suscitato nel pubblico presente emozioni molto forti.

Il Sindaco del comune di Petralia Sottana, Piero Polito,al termine dello spettacolo, alla svelatura della Pietra d’Inciampo(post all’ingresso del teatro) ha ringraziato la Fidapa Petralia Madonie, per aver organizzato la manifestazione curandone i dettagli , ricordando le donne afghane, iraniane, la guerra in Ucraina, i profughi che arrivano dalla Libia, le donne vittime di femminicidio, fenomeni che rappresentano gli olocausti dei nostri giorni.

“Il successo più grande,affermano gli organizzaori, è stato quello di essere riuscite a coinvolgere molti cittadini e giovani di vari paesi delle Madonie.”

redazione

Recent Posts

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

2 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

4 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

5 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

8 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

10 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

20 ore ago