Attualità

Campofelice di Roccella,arrestati due uomini per furto di carburante

I Carabinieri della Stazione di Campofelice di Roccella hanno arrestato un 37enne e un 33enne, già noti alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato di carburante.

Un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio è stata l’occasione in cui i militari hanno colto in flagranza di reato i due soggetti, entrambi residenti in quel comune, poiché sorpresi ad asportare gasolio da un articolato parcheggiato nella zona periferica del paese.

I militari dell’Arma, notata la presenza di un veicolo sospetto, individuavano i due soggetti in prossimità di un Iveco mentre asportavano per aspirazione, mediante un tubo in gomma, del gasolio dal serbatoio dello stesso.

Uno dei malfattori alla vista dei militari si dava alla fuga venendo successivamente rintracciato presso la propria abitazione.

I successivi accertamenti consentivano di rinvenire in prossimità del luogo del furto, tre taniche in plastica con all’interno circa cento litri di gasolio.

Gli arresti sono stati convalidati dal Giudice monocratico di Termini Imerese il quale ha disposto, a seguito di rito direttissimo, l’obbligo di firma per entrambi gli arrestati nonché l’obbligo di dimora per uno degli stessi già gravato da precedenti specifici.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

7 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

10 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

13 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

15 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

19 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

21 ore ago