Il “Nastro dell’Anno” 2023 assegnato come tradizione dal Direttivo dei Giornalisti Cinematografici a un’opera che merita una particolare sottolineatura di eccellenza e di novità, va al film di Roberto Andò “La stranezza”.
“La stranezza è un film che, giocando con intelligenza sui tasti dell’intrattenimento popolare e della cultura più alta, ha saputo aprire una nuova strada anche alla commedia, da sempre regina del box office, ma finalmente capace di conquistare il pubblico con la rilettura cinematografica di un metateatro squisitamente pirandelliano in cui irrompe con eleganza la spontaneità di una comicità irresistibile”.
I Nastri d’Argento, consegnati durante la cerimonia di premiazione prevista alla fine di Giugno, andranno al regista Roberto Andò anche sceneggiatore con Massimo Gaudioso e Ugo Chiti, ai produttori Angelo Barbagallo e Attilio De Razza con Giampaolo Letta e Paolo Del Brocco e al trio di interpreti Salvo Ficarra, Valentino Picone e Toni Servillo.
Un riconoscimento speciale andrà anche alla creatività della squadra di talento che ha lavorato, nel segno della qualità, per un grande risultato collettivo.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…