Il “Nastro dell’Anno” 2023 assegnato come tradizione dal Direttivo dei Giornalisti Cinematografici a un’opera che merita una particolare sottolineatura di eccellenza e di novità, va al film di Roberto Andò “La stranezza”.
“La stranezza è un film che, giocando con intelligenza sui tasti dell’intrattenimento popolare e della cultura più alta, ha saputo aprire una nuova strada anche alla commedia, da sempre regina del box office, ma finalmente capace di conquistare il pubblico con la rilettura cinematografica di un metateatro squisitamente pirandelliano in cui irrompe con eleganza la spontaneità di una comicità irresistibile”.
I Nastri d’Argento, consegnati durante la cerimonia di premiazione prevista alla fine di Giugno, andranno al regista Roberto Andò anche sceneggiatore con Massimo Gaudioso e Ugo Chiti, ai produttori Angelo Barbagallo e Attilio De Razza con Giampaolo Letta e Paolo Del Brocco e al trio di interpreti Salvo Ficarra, Valentino Picone e Toni Servillo.
Un riconoscimento speciale andrà anche alla creatività della squadra di talento che ha lavorato, nel segno della qualità, per un grande risultato collettivo.
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…