Attualità

Il Giornale di Cefalù – Amici Speciali

“Spazio ai sogni”, “E’ l’amore che ci Lega” dicono nelle campagne di comunicazione i testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè. Per la Lega del Filo d’Oro i volontari sono “amici speciali” e rappresentano una componente fondamentale: affermano i valori della solidarietà, della gratuità e della partecipazione e, con la loro preziosa disponibilità, favoriscono il coinvolgimento attivo delle persone sordocieche. E proprio il 2 febbraio prenderà avvio un corso per i nuovi volontari – Intervista Gino Madonia, direttore del Centro residenziale sanitario della Lega Filo d’Oro di Termini.


Acqua. Positive novità per gli utenti. L’AMAP dice: aggiornamento dei contratti senza costi.
Molteplici azioni, iniziative, progetti per raggiungere con le politiche sociali chi vive in reali situazioni di disagio: minori, donne che subiscono violenza, anziani, senza fissa dimora, famiglie in difficoltà, emergenza abitativa, persone con disabilità; banco alimentare, servizio civico, inserimento sociale, assistenza domiciliare, consultori familiari, richieste di affido, segretariato sociale, “Blue activity” per i minori con disturbi dello spettro autistico, “Home visiting” per le partorienti, “Prins” un numero di pronto intervento -3773677802- per le emergenze sociali ad ogni ora del giorno e della notte – Intervista Laura Modaro, assessore servizi sociali.
“Sicilia scapiddata” è il terzo volume di poesie in lingua siciliana della “gangitana” Margherita Neri Novi che con questa ultima raccolta, consolida, il percorso iniziato nel 2007 con “La me terra” e continuato nel 2015 con “Terra niura”. La poetessa, ormai diventata cefaludese, recita al Giornale di Cefalù: “Sicilia bedda tutta scapiddata”, “Lu cammarinu” e “Shoah” nella ricorrenza della Giornata della Memoria e sempre il 27 gennaio 2 eventi a cura della Biblioteca Comunale.


Torna mercoledì alle 18:00 dagli studi di Radio Cammarata la rubrica di attualità di Pino Simplicio. Temi: la galleria di Ogliastrillo, la nuova rivista dell’editore Marsala e tasse e fisco di Toti D’Antoni.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1730 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 26 gennaio 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

1 ora ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

3 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

3 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

13 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

15 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

16 ore ago