Attualità

Droga e soldi in casa,arrestato un giovane

La Polizia ha tratto in arresto un 26enne, palermitano con precedenti di polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

A seguito di riscontri e verifiche investigative, i poliziotti del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo”, nei giorni passati, sono giunti sulle soglie di un’abitazione abitata da un pregiudicato, in zona Malaspina, ove sospettavano potesse essere prodotto stupefacente. Nell’appartamento è stato trovato e posto sotto sequestro, denaro contante pari a circa 6.000,00 euro che, a dispetto della conclamata disoccupazione del conduttore dell’immobile, ha fatto ritenere plausibile agli agenti potesse essere frutto di illecita attività.

La perquisizione è stata, pertanto, estesa anche ad un’abitazione attigua, sempre nella disponibilità del 26enne che la utilizzava come luogo di deposito e magazzino. Sorprendente la natura di ciò che vi era custodito: 107 grammi di cocaina, per la maggior parte confezionata in dosi e solo in parte ancora sfusa, bilancino e materiale atto al confezionamento.

Lo stupefacente risultava essere suddiviso in bicchieri di plastica recanti scritte, verosimilmente indicanti la differente qualità e differenti prezzi di vendita, circostanza che ha fatto ritenere ai poliziotti che l’uomo fosse il riferimento di una rilevante attività di spaccio “al dettaglio”.

In altra stanza dell’appartamento è stata trovata una carabina con cospicuo munizionamento. L’arma, seppur di libera vendita, potrebbe essere stata modificata ed al riguardo accertamenti sono in corso da parte del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Palermo. Così come sono in corso verifiche su destinatari ed eventuali fornitori dello stupefacente.

Giova precisare che l’ indagato è indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 ore ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

5 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

1 giorno ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

1 giorno ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago