Attualità

La Polizia arresta un ladro acrobata

La Polizia ha dato esecuzione ad un’ordinanza che dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, nei confronti di un 23enne, pregiudicato palermitano.

Il provvedimento cautelare eseguito dagli agenti della sezione investigativa del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione” scaturisce dall’esito di una serie di attività investigative tradotte in un complesso quadro indiziario sviluppato attraverso l’analisi di filmati registrati da diversi impianti di video sorveglianza, nonché individuazioni e riconoscimenti fotografici che permettevano di risalire al responsabile di una serie di delitti predatori consumati  nel centro storico palermitano tra il 30 giugno e l’8 agosto 2022 che avevano destato notevole preoccupazione ed allarme sociale.

In  particolare, l’uomo si sarebbe reso artefice di 5 episodi di furto in abitazione e di un episodio di rapina, consumati attraverso lo stesso modus operandi: introducendosi notte tempo nell’abitazione delle vittime, spesso posta ai primi piani e raggiunta attraverso condutture e grondaie e depredandola degli averi che riusciva ad arraffare, di denaro contante, gioielli ed apparecchi cellulari.

In una di queste circostanze, il 23enne ingaggiava una colluttazione con una vittima, che si svegliava di soprassalto e tentava di difendersi dall’intrusione del prevenuto. Il malvivente, in questa circostanza, non esitava a malmenare la vittima pur di assicurarsi la refurtiva e guadagnare la fuga.

Giova precisare che il soggetto, all’atto dell’esecuzione, risultava sottoposto alla misura restrittiva in carcere poiché, nel recente passato, trattenuto agli arresti domiciliari per furto aggravato di un ciclomotore commesso lo scorso ottobre ed in attesa della direttissima, violava le prescrizioni pre-cautelari rendendosi irreperibile presso la propria abitazione fino a che non veniva rintracciato pochi giorni dopo, sempre dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto Stazione” e sottoposto alla misura cautelare in carcere.

Giova precisare che l’uomo è, allo stato, indiziato in merito ai delitti contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza

redazione

Recent Posts

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

1 ora ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

2 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

3 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

13 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

14 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

16 ore ago