Il Comune di Isnello ha attivato n. 4 progetti di Servizio Civile Universale per l’anno 2023, tramite l’ente di accreditamento TecnoStaff.
– Progetto “CRESCERE E’ UN GIOCO DA RAGAZZI” (PTCSU0028422013654NMTX)
Settore e area di intervento: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Animazione culturale verso minori.
Posti disponibili n. 2.

– Progetto ” INFORMAZIONE+” (PTCSU0028422013505NMTX) Settore e area di intervento: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Sportelli informativi.
Posti disponibili n. 2 di cui n. 1 per giovani con minori opportunità.

– Progetto “RiQualifichiAmo” (PTCSU0028422013504NMTX) Settore e area di intervento: Patrimonio Ambientale e riqualificazione urbana.
Posti disponibili n. 3.

– Progetto “UN TESORO IN COMUNE” (PTCSU0018922013503NMTX) Settore e area di intervento: Patrimonio storico, artistico e culturale – Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali.
Posti disponibili n. 5 di cui 1 per giovani con minori opportunità.

Per Giovani con Minori Opportunità (GMO) si intendono i candidati che abbiano ISEE del nucleo familiare inferiore a € 15.000,00 attestabile con certificazione ISEE in corso di validità.
Possono partecipare tutti i giovani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente on line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Per presentare domanda bisogna essere in possesso delle credenziali SPID di livello 2. Basta collegarsi all’indirizzo www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid per avere tutte le informazioni su cosa è SPID e come si richiede e ottiene.
Si può presentare domanda di partecipazione fino alle ore 14:00 del 10 febbraio 2023.
Si può presentare una sola domanda di partecipazione e per un solo progetto.
Per scegliere il progetto bisogna conoscere il titolo del progetto ed il suo codice (codice alfanumerico che inizia per PTCS, come sopra indicato).
Il portale DOL consente di inserire un solo documento in formato PDF di max 5 MB relativamente al Curriculum Vitae (CV).
I giovani che intendono candidarsi per i posti per Giovani con Minori Opportunità (GMO) dovranno allegare alla domanda di partecipazione certificazione ISEE in corso di validità in allegato al Curriculum Vitae in formato PDF.

Ulteriori informazioni possono trovarsi consultando il sito del Comune di Isnello all’indirizzo https://www.comune.isnello.pa.it o possono essere richieste all’ufficio di Segreteria del Comune di ISNELLO dal lunedì al venerdì in orario di ufficio. Per ulteriori informazioni è possibile visionare il sito web dell’ente titolare dell’accreditamento Tecno Staff (www.tecno-staff.it) o indirizzare le proprie richieste al seguente indirizzo selezioni@tecno-staff.

Si precisa che ai suddetti posti se ne aggiungono altri n. 2 messi a disposizione dalla Proloco Isnello per cui valgono modalità di adesione analoghe a quelle sopra riportate.