Sport

Pallavolo femminile B2, scontro diretto in chiave salvezza tra la Saracena Cassiopea di Piraino e la Logos Ardens Comiso

Scontro diretto in chiave salvezza domenica prossima tra la La Logos Ardens Comiso e la Saracena Cassiopea di Piraino nel campionato di B2 femminile di pallavolo. Alla guida della squadra comisana, dopo le dimissioni di Giacomo Tandurella, c’è la nuova allenatrice Francesca Giucastro. Giucastro è un nome che conta nella pallavolo femminile: ha giocato negli anni 80 nella Aurora Giarratana, squadra miracolo della pallavolo siciliana, che riuscì a conquistare i tetti del volley nazionale, giungendo in serie A e con risultati da primato.

Giucastro, che fino a qualche settimana fa aveva coordinato il team tecnico delle giovanili, ha preso in mano la squadra in un momento difficile. Con sole due vittorie in undici gare disputate e sei punti in classifica, la Logos si trova al terzultimo posto in classifica. Le prossime due partite, però, saranno decisive per decidere il futuro. La squadra affronterà prima in casa la Saracena Cassiopea di Piraino, che si trova al nono posto in classifica e subito dopo chiuderà fuori casa contro la Planet Strano Light di Pedara, ultima del girone.

«Non amo fare pronostici, né parlare di gare facili o abbordabili, o di gare proibitive – esordisce il nuovo tecnico Francesca Giucastro – le partite sono tutte da giocare in campo, senza nessuna distinzione. Certamente però abbiamo di fronte domenica prossima una rivale diretta, una squadra che ha 12 punti e che si trova appena sopra la zona retrocessione. E la gara è importantissima. Le ragazze hanno lavorato molto bene durante questi giorni di pausa del campionato, c’è fiducia e determinazione e c’è il clima e la condizione giusta per fare risultato. Ho molta fiducia in questo gruppo che sta crescendo e non potrà che fare bene, molto bene».

La squadra ha recuperato Denise Iapichino, a lungo fuori per infortunio, ma pronta a scendere in campo: una presenza importante, la sua, per gli assetti della squadra. Dovrà invece fare a meno di Serena Susino e di Elisa Regina che, a causa di impegni personali, hanno lasciato la società. Si gioca domenica alle 18 al PalaDavolos di Comiso.

redazione

Recent Posts

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

24 minuti ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

4 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

6 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

16 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

18 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

19 ore ago