Il Museo Civico di Castelbuono organizza concerto per chitarra elettrica a cura di Luca Nostro con la partecipazione degli Arkadiy Kots band composta da Kirill Medvedev, Nikolay Oleynikov, Oleg Zhuravlev.
Il concerto prevede brani popolari e della tradizione cantati in lingua russa in aggiunta a classici del minimalismo americano (Steve Reich, David Lang), includendo opere di alcuni dei più importanti compositori italiani (Tadini, Romitelli) e si sviluppa tra composizioni sperimentali, arrangiamenti ed opere inedite.
Particolare attenzione è prestata all’esecuzione musicale di Sospiro di mia madre su una rosa tratto da La meglio gioventù, raccolta di poesie in friulano di Pier Paolo Pasolini e pubblicata nel 1954. Il brano testuale verrà missato, registrato e l’opera prodotta sarà successivamente donata al Museo Civico di Castelbuono per celebrare il centenario della nascita del regista e scrittore italiano.
L’evento si inserisce nell’ambito della permanenza di Kirill Medvedev e Anna Moiseenko in residenza artistica al Museo Civico di Castelbuono durante le festività natalizie 2022, come atto concreto di ospitalità della comunità di Castelbuono, nella condivisione della lotta civile e culturale che artisti e artiste russo stanno affrontando.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…