Il prossimo 29 dicembre nel magico scenario di Piazza Duomo a Cefalù sarà in scena il grande ensamble della Star del Gospel, il Nate Martin & Sign. L’evento si inserisce nel programma del ventennale del Blues & Wine Festival di cui è direttore artistico Joe Castellaro.

Toni robusti, sound rinvigorito, ritmi sonori più marcatamente Gospel Soul made in USA sono gli elementi che caratterizzano l’intera personalità di Nate Martin & Sign (Singing In God’s Name), il coro di ben 12 elementi fondato nel 2016 nella culla della musica Gospel ossia Chicago. Nate Martin & Sign si sono fatti rapidamente amare nella città di Chicago per la loro giovane energia e passione.

Tentazioni piacevolmente ruffiane, carattere esuberante, energia vocale giocano un ruolo fondamentale del gruppo capitanato da Nate. Nate ha pochi eguali nelle escursioni e nei timbri vocali e questa veste sonora, meno devota ai canoni del gospel romantico e più̀ incline alla spiritualità̀ moderna, si manifesta con ritmi e ballate ricche di groove, innalzando il livello emotivo con enfasi e con l’intento di trasportare il pubblico in ogni canzone.

Per la prima volta in Europa, questa formazione si presenta con un insieme di musica religiosa tra Spirituals Neri Tradizionali e sonorità̀ moderne, opportunamente rivisitate e rese popolari dalla tradizione classica per una perfetta realizzazione, tra precisione e bellezza delle voci, profondità dei canti sacri, il tutto collegato al lato più̀ contemporaneo della band.

Un ritorno del grande Gospel che si inserisce, come detto, nella fase invernale delle premiazioni del più grande festival del mondo del vino e della musica. Appuntamento, dunque, a Cefalù in Piazza Duomo il 29 dicembre alle ore 21.00