Partirà il 27 dicembre da Castel di Lucio diretto in Ucraina un primo carico di indumenti, alimenti, medicinali, coperte e gruppi elettrogeni.
L’Associazione dei comuni siciliani, accogliendo l’invito del MEAN (Movimento Europeo di Azione Non Violenta), si è appellata alla solidarietà dei comuni dell’Isola per avviare una campagna di raccolta che è stata poi coordinata dal sindaco di Castel di Lucio, Giuseppe Nobile.
I comuni coinvolti, che hanno aderito a questa prima raccolta, sono: Castel di Lucio, Santo Stefano di Camastra, Acquedolci, Castell’Umberto, Acquedolci, Mistretta, Cerami, Alimena, Blufi, Bompietro,San Mauro Castelverde, Geraci Siculo, Castelbuono e Pettineo.
Gli aiuti, attraverso i centri di smistamento di Benevento e di Milano, arriveranno in Ucraina il 6 gennaio, alla vigilia del Natale ortodosso.
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…