Il Natale può essere l’occasione per riscoprire una festa ricca di valori autentici e di contatti umani, di testimonianze di amicizia e condivisione.
Ho trascorso – scrive il sindaco di Termini Maria Terranova – un pomeriggio tra i più belli della mia vita, sì.
Abbiamo fermato tutto e, insieme alla nostra Maria Concetta Buttà, ci siamo dedicate ai nostri anziani raggiungendo, per gli auguri di buone feste, dapprima le case di riposo (che ringraziamo per il lavoro eccezionale di cura e di assistenza che svolgono quotidianamente e, poi, i nostri anziani delle Associazioni Anteas, Auser e Nuova Aurora, con cui abbiamo posto le basi per un nuovo patto di collaborazione.
E allora, oggi – continua – è stata la giornata della simpaticissima signora Maria (che dopo circa un’ora non credeva ancora che io fossi il Sindaco), della mitica signora Giovanna con i suoi aneddoti e le sue battute che mi hanno fatto ridere a crepapelle, ma è stata, per me, anche la giornata della splendida Tanina (che mi ricordava tantissimo la mia nonnina Angela) e che, con le sue lacrime, ha fatto commuovere tutti noi…
Abbiamo ascoltato – dice – la straordinaria Maria Concetta Moreci e, poi, le antiche filastrocche recitate dal nostro unico e inimitabile Nando Cimino!
E poi abbiamo parlato a lungo, sorriso, scherzato e progettato il futuro!
Oggi ho imparato tanto anche…
Ho imparato – conclude – che non basta trovare risposta nelle norme: occorre umanità, umiltà e amore incondizionato e, oggi, con loro, ho trovato tutto questo.
Siete voi ad aver reso felice me e vi ringrazio tutti, uno ad uno, di cuore perché, per noi, è stato il più bel regalo di Natale.
Ps. Abbiamo iniziato oggi e verremo a trovarvi tutti, uno ad uno, prima di Natale.

Un appuntamento – Venerdì 23 dicembre alle 21.30:
30 minuti con Maria Terranova in diretta per parlare delle ultime novità e per augurarci Buone feste.