Attualità

Termini Imerese,la Polizia sequestra una struttura ricettiva adibita a festa da ballo

La Polizia nei giorni scorsi ha notificato la misura cautelare del sequestro preventivodella sala da ballo e della veranda attigua di un esercizio, attivo nel settore della ricettività, nel comune di Caccamo. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Termini Imerese.

Lo scorso 31 ottobre, il personale di polizia del Commissariato di P.S. di Termini Imerese, negli ambienti summenzionati,aveva accertato lo svolgimento in corso d’opera di una serata danzante cui partecipavano circa 200 avventori, riscontrando inoltre la presenza di amplificatori, consolle, Deejay, impianti di luci stroboscopiche e bancone da bar per la vendita di bevande.

Successivi accertamenti svolti da personale della sezione Amministrativa dello stesso  Commissariato avrebbero evidenziato la natura imprenditoriale dell’evento, svolto senza alcuna autorizzazione e con ampia, preventiva, pubblicizzazione sui social network, attraverso una locandina ed attraverso la stampa di 250 biglietti, venduti al costo di 10,00 euro, cadauno.

Se il web aveva dato risonanza all’evento, è stato il web stesso a togliere: alla Polizia di Stato è infatti giunta nota della serata danzante, praticamente in presa diretta, attraverso una segnalazione inviata a Youpol, app che da anni funge da canale di collegamento tra la Polizia di Stato ed il cittadino che ritenga di segnalare un potenziale fatto / reato.

Il titolare dell’esercizio pubblico e l’organizzatore dell’evento, pertanto, sono stati deferiti in stato di libertà in quanto avevano organizzato una serata danzante priva di autorizzazioni dell’Autorità competente, omettendo di osservare le prescrizioni in materia di agibilità dei locali, nonché di sicurezza pubblica e tutela della sicurezza degli avventori.

L’organizzatore dell’evento è stato inoltre sanzionato per avere effettuato spettacoli in luogo aperto al pubblico senza la licenza del Comune, per avere omesso di presentare la Scia per la somministrazione di bevande e per avere omesso di esporre i cartelli riguardanti i livelli di alcolemia  raggiungibili dopo l’assunzione di una unità alcolica e quello relativo ai sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

9 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

10 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

12 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

15 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

17 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

21 ore ago