Società

Italia Viva ha rinnovato la squadra siciliana

“È un partito che si vuole organizzare partendo dai territori e dalle competenze, non un partito di notabili ma di cittadini che vogliono il bene della Sicilia”.

Così in questi giorni il coordinatore regionale di Italia Viva, Davide Faraone, ha rinnovato la squadra siciliana che porterà il partito verso il nuovo soggetto politico riformista, assieme ad Azione di Carlo Calenda e agli altri soggetti politici e civici che man mano si aggiungeranno, del Terzo Polo.

Le Madonie sono presenti nel nuovo esecutivo regionale con Giandomenico Lo Pizzo, consigliere comunale di Gangi, che si occuperà di territorio ed aree interne.

“Stiamo cercando di organizzare i territori dal basso e siamo contenti per le continue adesioni alla nostra formazione politica – così il consigliere gangitano che aggiunge – come ha affermato Faraone abbiamo iniziato un percorso che ci porterà verso un nuovo soggetto politico riformista che sarà centrale nella scena politica italiana dei prossimi anni. Mi occuperò di un tema a me caro, di aree interne e territori, delle criticità dovute al continuo spopolamento ma anche delle opportunità che da lì possono nascere con una politica economica e fiscale mirata”.

Assieme a Lo Pizzo nella squadra regionale un altro madonita, il consigliere comunale di Alimena Salvatore Scelfo che si occuperà di lavoro.

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

1 ora ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

7 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

22 ore ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

2 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

2 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

2 giorni ago