A Gangi, dopo due anni di stop causa covid, la scuola apre le porte e ritorna il Natale dei bambini. La scuola dell’infanzia del plesso Don Bosco, ieri 19 dicembre, ha ospitato la festa di Natale delle tre sezioni dell’infanzia.
Per genitori e parenti è stato emozionante vedere bimbi, dai 3 ai 5 anni, intonare canzoni di Natale, recitare filastrocche e ballare. Uno spettacolo preparato, nelle ultime settimane, dalle insegnanti: Tiziana Blando, Rosalia Conte, Calogera Brucato, Daniela Bongiorno, Maria Bevacqua, Elisa Nasello, Santina Sottile e Giuseppina Macaluso.
Ritornare in presenza ha sottolineato il preside Francesco Serio è stato un momento emozionante per tutti, vedere gli occhi felici e soddisfatti dei genitori è stato davvero toccante. Alla festa ha partecipato il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, che ha voluto fare gli auguri di buone feste ai bambini e alle loro famiglie ed ha ribadito l’eccellenza delle scuole gangitane, ringraziando per l’ottimo lavoro svolto le insegnanti e il preside Francesco Serio.
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…