Montemaggiore Belsito non perde mai le tradizioni delle festivita’, importanti come il Natale , accompagnato dalla preparazione di dolcetti prelibati, i cucciddata, biscotti ripieni alle mandorle, autoctone del territorio montemaggiorese, la “Pizzuta”.
Una tradizione che unisce le generazioni, dalle mamme alle nonne ai nipotini. Grande maestria della nonna Maria nel realizzare i buccellati per la sua amata nipotina Chiara. Dolci profumati ,colorati, e ripieni oltre alle mandorle, la buonissima l’uvetta, il cioccolato fondente e le gocce di cioccolato, rifiniti e ricoperti da una candida glassa di zucchero e piccole, piccole caramelline dai molteplici colori.
Una tradizione un arte che la le nonne montemaggioresi tramandano da generazioni in generazioni mantenedo inalterate antiche e riuscite ricette. Montemaggiore un paese da visitare per il suo bellissimo presepe vivente, che si svolgera’ nei giorni 26 e 30 Dicembre, e il 5 e 6 Gennaio a chiudere con la festivita’dell’ Epifania 2023. l augurio piu’ grande da parte di tutti i montemaggioresi per i molti visitatori, e quello di augurare a tutte le famiglie un santo e sereno Natale, fatto di piccoli gesti, e di caldi abbracci tra i nonni e i piccoli nipotini.
Giuseppe Mesi
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…