Il programma delle manifestazioni culturali del Comune di Isnello per le Festività sarà ricco di eventi culturali all’insegna del recupero dei legami umani e della valorizzazione delle tradizioni.

Tutti i linguaggi artistici si intrecceranno per enfatizzare la magia del Natale al fine di coinvolgere tutta la Comunità e le famiglie del territorio.

Torna la tanto attesa “Luminaria” della Vigilia, il grande fuoco attorno a cui ritrovarsi per attendere tutti insieme la nascita del Bambinello, allietati dalle melodie degli zampognari e della Santa Claus Band. Torna anche la tradizionale “Nunna Vecchia”, fortemente voluta dalla Consulta Giovanile di Isnello.

Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale propone un magnifico spettacolo di musica Gospel e Spiritual dal titolo “TOTAL PRAISE 2022” a cura dell’Ass. “Musica Cultura Immagine” di Bisacquino nella splendida cornice della Chiesa della SS.Annunziata, il 26 dicembre alle ore 21.00.

Tanti altri appuntamenti musicali a tema come il “Concerto di Natale” della Storica Banda “F.Bajardi” del 2 gennaio, il saggio finale degli allievi dei corsi di avviamento e potenziamento musicale e “I Percusax in Concerto” a cura dell’Ass. Musicale “Dream Catch di Isnello.

Un’attenzione speciale rivolta ai più piccoli grazie ai laboratori ludico-ricreativi e di lettura a cura dei volontari della Biblioteca Comunale e quelli finalizzati alla realizzazione degli addobbi con materiali di riciclo e all’apprendimento delle ricette dei dolci natalizi della tradizione isnellese a cura della Proloco di Isnello, non mancheranno anche le attività sportive offerte presso la Piscina Comunale dall’Ass.Body Center Club e quelle di educazione musicale e danza-movimento predisposte dall’Ass. Cult. Mus. “Bajardi”.

L’Aps See Isnello curerà gli appuntamenti col Cinema sotto un Cielo di Stelle… di Natale e il teatro dei burattini. Pubblica e gratuita la proiezione del classico Disney “Lo Schiaccianoci e i quattro regni” presso l’Auditorium del Centro Sociale nel pomeriggio del 29 dicembre insieme alla Consulta Giovanile di Isnello che, a sua volta, organizzerà due divertenti tombolate nei pomeriggi del 28 dicembre e per l’Epifania.

Gran finale di Festività con lo spettacolo di burattini “Bianca Cipudda” tratto da una favola del Pitrè, una produzione Teatro degli Spiriti – Piccolo Teatro Patafisico col burattinaio Salvino Calatabiano e l’interpretazione di Vito Bartucca.

Potete consultare tutti i dettagli del programma e scaricabile al seguente link

https://bit.ly/InCantoIsnello22