L’Acqua Geraci presenta “Bagliori”, il calendario 2023. Le immagini scelte appartengono alla fotografia naturalistica, paesaggistica terrestre ma anche astronomica.
È un calendario da ammirare, che celebra lo splendore del cielo e ritrae il paesaggio naturale e spettacolare della Sicilia. Otto pagine da sfogliare che svelano una bellezza non comune della montagna e della costa con un equilibrio instabile tra realtà e incanto.
Il progetto grafico è di A&D mentre il fotografo che ha realizzato gli scatti è Emilio Messina, paesaggista e guida naturalistica, che ha pubblicato foto su varie riviste specializzate.
Gli scatti utilizzati sono tutti in notturna e la tecnica scelta e stata quella per le fotografie astronomiche con l’utilizzo di un astroinseguitore che permette di seguire la rotazione del cielo, compensare il moto terrestre e ottenere un cielo stellato limpido, spesso non visibile ad occhio nudo. Proprio questo non visibile è l’elemento centrale di ogni immagine che ci accompagnerà il prossimo anno.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…