L’Acqua Geraci presenta “Bagliori”, il calendario 2023. Le immagini scelte appartengono alla fotografia naturalistica, paesaggistica terrestre ma anche astronomica.
È un calendario da ammirare, che celebra lo splendore del cielo e ritrae il paesaggio naturale e spettacolare della Sicilia. Otto pagine da sfogliare che svelano una bellezza non comune della montagna e della costa con un equilibrio instabile tra realtà e incanto.
Il progetto grafico è di A&D mentre il fotografo che ha realizzato gli scatti è Emilio Messina, paesaggista e guida naturalistica, che ha pubblicato foto su varie riviste specializzate.
Gli scatti utilizzati sono tutti in notturna e la tecnica scelta e stata quella per le fotografie astronomiche con l’utilizzo di un astroinseguitore che permette di seguire la rotazione del cielo, compensare il moto terrestre e ottenere un cielo stellato limpido, spesso non visibile ad occhio nudo. Proprio questo non visibile è l’elemento centrale di ogni immagine che ci accompagnerà il prossimo anno.
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…