In occasione del 10° anniversario del Liceo Scientifico “Jacopo del Duca” – di Campofelice, mercoledì 21 dicembre, ore 12:00, con una solenne cerimonia, viene inaugurata la nuova insegna dell’Istituto, realizzata dalla stessa dirigente scolastica Antonella Cancila.Il Liceo conta su 9 classi per un totale di 165 alunni.


Per il primo anno una classe con 15 alunni.
I festeggiamenti per il decimo anniversario prendono avvio alle ore 10:00 martedì 20 dicembre con un incontro di calcio tra ex alunni e le classi quinte presso i campi del verde attrezzato per poi concludersi il 22 dicembre alle ore 20:00 nel cortile del Liceo “Una notte a spiegar le stelle”, la mitologia e la storia dell’astronomia spiegata attraverso l’osservazione delle costellazioni e delle stelle, con la partecipazione di O.R.S.A. (Organizzazione Ricerche e Studi di Astronomia) di Palermo.
Tra le attività più recenti: nel mese di novembre al teatro Biondo a Palermo gli studenti del Liceo Scientifico accompagnati dai loro insegnanti hanno potuto assistere con grande emozione alla rappresentazione di Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare; nel mese di ottobre il liceo scientifico ha partecipato alla manifestazione “Lo sport che ti cambia” in piazza a Campofelice di Roccella; gli alunni hanno così sperimentato alcuni sport, quali tennis, ballo, Karate e ping-pong con grande spirito inclusivo e rispetto delle regole.
Alla cerimonia del 21 dicembre si confida, tra gli altri, nella presenza del sindaco e dell’amministrazione comunale di Campofelice, del parroco e dell’ing. Claudio Delfino della Città Metropolitana di Palermo