“L’amministrazione della cosa pubblica è servizio per le proprie comunità, è spesso sacrificio del proprio interesse politico.E’ normale che i frutti della propria amministrazione si concretizzino nelle amministrazioni successive.

Bene fa il Sindaco di Gangi,scrivono i consiglieri di minoranza, a informare la propria comunità e quella madonita dell’ennesimo finanziamento che arriva a Gangi, questa volta quello di 800.000 euro per la riqualificazione energetica delle scuole “medie”.

Fa meno bene, anzi fa male, malissimo quando insiste a parlare tra le viuzze del nostre paese di macerie lasciate dalla precedente Amministrazione comunale dimenticando nei suoi comunicati stampa di dare lustro alla verità.

Anche il finanziamento di riqualificazione energetica delle scuole “medie” è frutto del lavoro della precedente amministrazione Migliazzo.

Breve cronistoria; il progetto di riqualificazione energetica della scuola media è stato affidato nel 2017 (Sindaco Francesco Migliazzo), l’Amministrazione comunale presenta in quegli anni una richiesta di finanziamento e viene scartata (notizia del 2019). Il progetto viene ripreso e nel mese di settembre del 2021 la precedente amministrazione fa richiesta di finanziamento al Ministero dell’Interno.

E’ di oggi la notizia che grazie a quanto fatto nel 2021 le scuole “medie” verranno riqualificate energeticamente. Un altro tassello per garantire risparmio energetico alla comunità e confort agli studenti e al corpo docente.

Una sola invece è la verità: ad oggi e per i prossimi mesi i progetti (quali?) finanziati all’amministrazione Ferrarello sono pari a ZERO.

Non basta un comunicato stampa, caro Sindaco, per cambiare la verità delle cose.”

I consiglieri comunali del gruppo di opposizione “Rigenerazioni Gangi”