Attualità

Natale. Laboratori di lettura per i più piccoli

Nasce a Palermo il Club del libro per i piccoli con una serie di laboratori di lettura, che si svolgeranno durante le vacanze di Natale. 

L’iniziativa prende spunto dal Club del libro alla londinese, ideato dalla testata giornalistica www.atuttamamma.net e su input della celebre scrittrice siciliana Simonetta Agnello Hornby. Dopo i fortunati incontri delle “socie” adulte del club, sono state loro stesse a pensare a dei momenti di lettura e divertimento dedicati ai più piccoli. Si parte con tre appuntamenti:

Il 28 dicembre alle 10.30 da Dadabio, in via Terrasanta, i piccolissimi potranno ascoltare la celebre favola Bastoncino di Dondaldson e Scheffler, autori del Gruffaló. La lettura e il laboratorio saranno guidato da Simona Giannó.

Il 29 dicembre, sempre alle 10.30, si entra nella magia della chiesa anglicana Holy cross church di Palermo, con un laboratorio di lettura in lingua inglese, guidato da teacher Rose, insegnante madrelingua e dedicato agli “Snowmen in Xmas”. Mentre i piccoli leggono e giocano, i genitori potranno visitare la splendida chiesa neogotica di via Roma.

Il 30 dicembre, sempre alle 10.30 sarà la volta del Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino e della giornalista Alessia Franco, che trasporterà i bambini sulla luna insieme a una carota molto speciale. Sarà possibile fare una visita non guidata del museo, che è un scrigno di storia e tradizione. 

“Il Club è modo per avvicinare

i piccoli alla lettura da fare in gruppo, guidati da animatori esperti e con un momento di gioco, dicono le organizzatrici. La

scelta del periodo natalizio non è casuale, così da introdurre nelle vacanze un momento formativo ma di svago, che potrà coinvolgere anche i genitori.”

Per info sui laboratori www.atuttamamma.net, gruppo fb “Club del libro alla londinese a Palermo” e info@atuttamamma.net.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

8 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

11 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

11 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

14 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

16 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

20 ore ago