Attualità

Gangi, 783 mila euro per l’efficientamento energetico della scuola media Francesco Paolo Polizzano

Ripescato un vecchio progetto del 2017 grazie ai fondi del PNRR che permetterà l’efficientamento energetico della scuola media Francesco Paolo Polizzano di via San Leonardo a Gangi.

Interventi di riqualificazione energetica che prevedono una spesa di 783 mila euro circa per la realizzazione di illuminazione a led, isolamento termico e infissi.

“I lavori che sono stati finanziati dal ministero degli Interni – ha detto il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello – ci permetteranno di riqualificare il nostro istituto scolastico e completati i lavori si avrà un notevole risparmio sui costi dell’energia e del riscaldamento della stessa struttura”.

In Sicilia sono solo due i progetti ripescati, assieme a quello di Gangi anche un progetto del comune di Malfa nel messinese.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

15 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

18 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago