Ernesto Riolo e Alessandro Floris, con una prestazione attenta e proficua su Volkswagen Polo Gti della Pool Racing,  hanno concluso il 14°Rally Ronde di Sperlonga in ottima posizione, ulteriormente esaltata dalle avversità meteo che hanno caratterizzato lo svolgimento della gara. Per il giovane driver cerdese la seconda volta su una 4×4 della classe regina è stato un vero e proprio esame di maturità in quanto tutte le prove si sono svolte su un fondo reso insidioso dalla pioggia battente che in alcuni casi è diventata diluvio al momento dello start.

Il rally, per l’equipaggio Targa Racing Club /Cst Sport è cominciato, con un ottimo riscontro cronometrico sul primo passaggio della PS “Magliana” malgrado  il bagnato, ma già nel loop  successivo la situazione è diventata assai più difficile e non è stato possibile ripetersi. Poi ancora una buon ritmo sul terzo e sul conclusivo passaggio hanno decretato l’ottava posizione finale.

Gara complicatissima –  ha dichiarato Ernesto – e forse il risultato mi sta un po’ stretto perché sia sulla seconda sia sull’ultima prova, chi mi ha preceduto ha trovato condizioni migliori. Però va bene così, era importante arrivare  fino  in fondo dal  momento che era la prima volta con questa vettura. Il bilancio è certamente proficuo, grazie anche al lavoro instancabile di tutto la squadra diretta da Totò Riolo nel perfetto ruolo di team principal e ai nostri partner SOS Ambiente, Polab, PharmaEU, Sunprod e Moscato, brand che ci hanno affiancato per tutta  la stagione ed hanno già confermato la presenza per il 2023 al fianco degli equipaggi Targa Racing Club/CST”-.

Floris ha aggiunto – “viste le condizioni siamo soddisfatti, Ernesto all’esordio sulla Polo, quando ha potuto è andato anche forte. Su una prova abbiamo trovato il diluvio ed era inutile rischiare. Le sensazioni sono buone perché sta prendendo in mano la macchina e potremmo auspicare ad un campionato più che positivo l’anno prossimo. Io festeggio la mia quattrocentesima gara e di questo sono fiero”-.