Anche Blufi si è tinta di rosso:la comunità Blufese si è riunita per celebrare la ” Giornata Internazionale della Violenza contro le Donne “.
La manifestazione e’ iniziata a Piazza Municipio dove, dopo i saluti istituzionali, sulle note di un giovane pianista Blufese (Lorenzo Macaluso), gli alunni delle scuole del paese, si sono espressi attraverso toccanti letture inerenti il tema della violenza sulla donne.
Diversi gli intervenuti che in corteo si sono recati successivamente presso la farmacia del paese (dove abitava la dottoressa Giuseppina Iacona) dove è stata inaugurata una panchina rossa sulla quale sono state scritte delle frasi dai ragazzi del servizio civile comunale.
La panchina è stata dedicata alla farmacista che ricordiamo e’ stata uccisa barbaramente il 21 novembre del 2013.
“Capitera’ a tutti noi di sederci in questa panchina per attendere il nostro turno prima di entrare in farmacia -dice il sindaco Puleo- durante l’attesa, riflettiamo sul vile gesto che in passato ha turbato la nostra comunita’, rileggiamole quelle frasi che sono state lette oggi, affinche’ possa crescere sempre di piu’ in ognuno di noi la cultura della non violenza…..”
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…