Sport

Tusa, a 58 anni  ancora in porta in terza categoria

Un uomo d’altri tempi, un campione vero. Una carriera vissuta sui polverosi campi del comprensorio madonita con l’obiettivo di non far subire gol alle sue squadre. Lui è Giuseppe Culotta e nonostante la sua carta d’identità dica che abbia 58 anni, continua regolarmente a indossare i guantoni da portiere con la stessa voglia di quando era un ragazzino.

 Tesserato per la società Tusa, squadra che partecipa al campionato di Terza Categoria, Culotta si allena ancora con la costanza e l’entusiasmo che lo hanno sempre contraddistinto, mettendo massimo impegno e grande voglia. Terminata la sua giornata di lavoro a scuola, dove svolge la professione di bidello, Giuseppe passa gran parte del suo tempo al campo sportivo ad allenarsi, ma anche ad allenare i piccoli portieri della scuola calcio di cui è il preparatore. Giuseppe Culotta vanta inoltre il record di stagioni giocate consecutivamente, che sono ben 45 . Numeri da capogiro dunque e che, a detta di Giuseppe, sono destinati a migliorare, visto che di appendere i guanti al chiodo non ne vuol sentire….

fonte 3Mtv

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

4 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

7 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

10 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

12 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

16 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

18 ore ago