Cultura e spettacolo

Castelbuono Jazz Winter – Collesano Gospel – Natale a Gangi

L’appuntamento con Giuliana Di Liberto Gospel Band, in programma venerdì 9 dicembre alle ore 21 presso l’aula Polifunzionale di Gangi, apre ufficialmente “Castelbuono Jazz Winter – Collesano Gospel e Natale a Gangi”, l’evento che si concluderà la notte di Capodanno e che coinvolge anche Cefalù e Palermo.

L’artista bagherese Di Liberto si esibirà accompagnata da Antonio Zarcone al piano, Giuseppe Sinforini alla batteria, Pietro Zarcone al basso ed il Coro Gospel. “Aprire una rassegna è sempre un’emozione particolare – ha detto la Di Liberto. Proporremo i classici natalizi e note composizioni della musica classica con sonorità a cavallo tra il jazz e il pop. In questo repertorio natalizio non possona mancare le ninne nanne che accompagnavano i bambini durante le festività e poi continueremo con i brani della tradizione come “AdesteFideles”, “Ninna nanna di Brahms”, “Silent Night”, “Tu scendi dalle stelle”, “O Holy Night”, fino ad arrivare a quelli che sono diventati dei classici della musica jazz e pop internazionale come “White Christmas”, cavallo di battaglia di Bing Crosby, “HaveYourself a Merry Little Christmas”, cantato da Judy Garland, “Jingle Bells” di James Pierpoint e“LetIt Snow!”, che cantava anche Frank Sinatra”.

Un concerto che oltre a fare da apripista alla rassegna invernale del noto Castelbuono Jazz Festival, tradizionale appuntamento estivo del rinomato centro madonita che quest’anno ha festeggiato la venticinquesima edizione.

“Questa edizione “Winter” – ha dichiarato il maestro Angelo Butera, direttore artistico della manifestazione – spero possa fare da collante per il meraviglioso territorio montano del palermitano ed essere l’inizio di un percorso che porti in estate ad un vero e proprio festival che coinvolga tutte le Madonie”.

Il programma proseguirà fino all’appuntamento di fine anno con il Capodanno in piazza Castello a Castelbuono dove sabato 10 dicembre è in programma l’esibizione di Filippo Paternò e Marnostrum Ensemble quintet alla Badia di via Roma con inizio alle ore 18.

redazione

Recent Posts

Supermercato, annunciata “L’ora del risparmio” | Alla cassa spendi molto di meno: prima di andare controlla l’orologio

Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…

2 ore ago

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

6 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

8 ore ago

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

18 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

21 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

24 ore ago