Attualità

Parco giochi Finale, un mosaico di colori con le impronte delle mani dei ragazzi

Al via oggi l’iniziativa “il futuro è nelle vostre mani”, una giornata di sorrisi e creatività, trasferita nelle mani di Filippo Fratantoni e curata da Sergio Barreca, ideatore e promotore del progetto, che l’Amministrazione Comunale di Pollina ha deciso di condividere.

Le impronte delle mani dei ragazzi creeranno un mosaico di colori nelle ceramiche che andranno a decorare alcune sedute del parco giochi di Finale.

“Al termine del progetto il parco giochi di Finale avrà un nuovo aspetto – ha annunciato il Sindaco Pietro Musotto – è un luogo che appartiene ai piccoli, deve essere curato a dovere e mantenuto nel suo decoro quotidianamente, per salvaguardarlo dal tempo. Appartiene ai bambini, presente e futuro della comunità”.

La collaborazione con la scuola di Pollina e Finale che ha abbracciato tale iniziativa, è segno dell’attenzione del Preside, dei docenti e del personale scolastico verso lo stesso tema.
“Con questa iniziativa riponiamo fiducia nelle mani di tutti i bambini, perché un futuro improntato al rispetto della vita in tutte le sue forme, dell’ambiente, della diversità, della cultura, passa da loro”, così Sergio Barreca.

“Abbiamo aderito con immenso piacere all’interessante iniziativa – ha detto Filippo Fratantoni, titolare della Ditta Fratelli Fratantoni – con la consapevolezza che la manipolazione dell’argilla e il laboratorio di ceramica sono di supporto alla formazione creativa a partire dalla scuola dell’infanzia”.

“La nostra istituzione, accogliendo l’iniziativa promossa dal Comune di Pollina, ha sperimentato un nuovo modo di fare scuola e di rendere consapevoli gli alunni del valore della democrazia agita e partecipata – hanno commentato Le collaboratrici del DS-. Pertanto, vogliamo complimentarci con l’Amministrazione Comunale, con il maestro ceramista Fratantoni, con Sergio Barreca e con quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo incontro che lascerà nel tempo un segno visibile nel nostro territorio”.
Il laboratorio continuerà giorno 12 dicembre coinvolgendo gli alunni di Pollina

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

4 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

7 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

10 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

12 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

16 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

18 ore ago