Attualità

Parco giochi Finale, un mosaico di colori con le impronte delle mani dei ragazzi

Al via oggi l’iniziativa “il futuro è nelle vostre mani”, una giornata di sorrisi e creatività, trasferita nelle mani di Filippo Fratantoni e curata da Sergio Barreca, ideatore e promotore del progetto, che l’Amministrazione Comunale di Pollina ha deciso di condividere.

Le impronte delle mani dei ragazzi creeranno un mosaico di colori nelle ceramiche che andranno a decorare alcune sedute del parco giochi di Finale.

“Al termine del progetto il parco giochi di Finale avrà un nuovo aspetto – ha annunciato il Sindaco Pietro Musotto – è un luogo che appartiene ai piccoli, deve essere curato a dovere e mantenuto nel suo decoro quotidianamente, per salvaguardarlo dal tempo. Appartiene ai bambini, presente e futuro della comunità”.

La collaborazione con la scuola di Pollina e Finale che ha abbracciato tale iniziativa, è segno dell’attenzione del Preside, dei docenti e del personale scolastico verso lo stesso tema.
“Con questa iniziativa riponiamo fiducia nelle mani di tutti i bambini, perché un futuro improntato al rispetto della vita in tutte le sue forme, dell’ambiente, della diversità, della cultura, passa da loro”, così Sergio Barreca.

“Abbiamo aderito con immenso piacere all’interessante iniziativa – ha detto Filippo Fratantoni, titolare della Ditta Fratelli Fratantoni – con la consapevolezza che la manipolazione dell’argilla e il laboratorio di ceramica sono di supporto alla formazione creativa a partire dalla scuola dell’infanzia”.

“La nostra istituzione, accogliendo l’iniziativa promossa dal Comune di Pollina, ha sperimentato un nuovo modo di fare scuola e di rendere consapevoli gli alunni del valore della democrazia agita e partecipata – hanno commentato Le collaboratrici del DS-. Pertanto, vogliamo complimentarci con l’Amministrazione Comunale, con il maestro ceramista Fratantoni, con Sergio Barreca e con quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo incontro che lascerà nel tempo un segno visibile nel nostro territorio”.
Il laboratorio continuerà giorno 12 dicembre coinvolgendo gli alunni di Pollina

redazione

Recent Posts

Famiglie in fila all’anagrafe digitale: il bug che blocca la CIE in alcune città | cosa emerge dai dati del Ministero dell’Interno

Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…

3 ore ago

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

1 giorno ago

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

2 giorni ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

3 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

4 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

5 giorni ago