Questa mattina gli studenti dei due Istituti di Scuola Superiore di Cefalù, I.I.S.S. Jacopo del Duca-Diego Bianca Amato e I.I.S. Mandralisca, insieme per la pulizia straordinaria di un lungo tratto di spiaggia del Lungomare di Cefalù, con la partecipazione della ASD Piranha Sup Surf School, capitanati da Marco Terracina, e del WWF Sicilia Nord Occidentale con Lino Campanella, sempre presente per Cefalù.
Presente anche il Vicepresidente del Consiglio Alessandro Guercio.
Grazie di cuore – dice l’assessore Salva Mancinelli – a tutti gli straordinari ragazzi e ai loro docenti, ai due Dirigenti Scolastici, Antonella Cancila per il Del Duca – Diego Bianca Amato e Vincenzo Guarneri per il Mandralisca, per la grande collaborazione e disponibilità.
Grazie ai rappresentanti delle quinte classi A, B e C del Linguistico, della quinta A dello Scientifico di Campofelice, della quinta B dell’Artistico, delle quinte A e C del Tecnico dell’IIS Del Duca – Bianca Amato, e poi delle quinte A, B e C del Classico e delle quinte A, B, C e D dell’Alberghiero dell’IIS Mandralisca.
Sono stati raccolti – dice l’assessore – oltre 5 sacchi di rifiuti dalla nostra spiaggia.
Le scuole superiori di Cefalù insieme per l’ambiente per chiudere in bellezza questa edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
I ragazzi sono la speranza e il futuro di questo Pianeta