Il Comune di Isnello è destinatario, insieme ad altri 17 Comuni siciliani, di risorse aggiuntive rispetto ad ogni altro trasferimento a favore degli enti locali, perché ha approvato, nel triennio precedente, i bilanci previsionali nei termini di legge. Lo rende noto il sindaco Marcello Catanzaro.
È istituito, infatti, presso l’Assessorato Regionale delle Autonomie locali e la Funzione Pubblica un apposito Fondo, che premia tutte quelle Amministrazioni che hanno attuato una gestione virtuosa dei bilanci pubblici.
Il Fondo, che per l’esercizio finanziario 2022 ha una capacità di 1 MLN di Euro, viene ripartito tra gli enti locali interessati in proporzione alla popolazione residente.
Su poco meno di 400 Comuni siciliani, soltanto 18 hanno approvato nei termini di legge i loro bilanci.
Il Comune di Isnello è tra questi pochi.
Un importante risultato raggiunto – conclude – grazie anche all’impegno dei nostri uffici, che esprime certamente una gestione attenta della Cosa Pubblica anche con riferimento alle politiche di bilancio.
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…