Speciali

Tutto pronto per la seconda edizione di “Natale in centro”

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, che si è svolta tra Via Emerico Amari e Piazza Ruggero Settimo, torna a Palermo con la seconda edizione la fiera natalizia “NATALE IN CENTRO” proposta e organizzata dall’Associazione culturale Artigianando in collaborazione con la Events Production e che quest’anno si svolgerà in Piazza Castelnuovo da mercoledì 7 a venerdì 30 dicembre.

Saranno trenta le casette in perfetto stile nord Europa, decorate a tema e con luci colorate, che verranno allestite nella piazza più centrale del capoluogo siciliano in occasione delle ormai imminenti festività natalizie di quest’anno, ognuna delle quali sarà dedicata a un prodotto artigianale rigorosamente fatto a mano o a un prodotto legato alla gastronomia del territorio siciliano. Aperta dalla domenica al giovedì, dalle 10 alle 20, e venerdì e sabato dalle 10 alle 24, la fiera darà la possibilità di acquistare presepi natalizi, manufatti di cucito creativo, ceramiche, cappelli e monili fatti a mano, sfere natalizie, oggetti in pelle e in cuoio, amari artigianali, giocattoli in legno e tantissimo altro pensato e realizzato dalle sapienti mani di artigiani locali.

‹‹Per l’associazione Artigianando – dichiara Luca Tumminia, Presidente dell’Associazione Artigianando e organizzatore dell’evento – è uno degli appuntamenti più importanti. Il Natale è una delle feste principali dell’anno ed è uno degli eventi più attesi dai palermitani dunque siamo orgogliosi di essere presenti anche quest’anno con la nostra fiera, soprattutto in una delle piazze principali della nostra città. Anche in questa occasione – continua – abbiamo convogliato in un unico luogo il meglio dell’artigianato e dei prodotti siciliani che speriamo possano stuzzicare l’idea di un regalo particolare e alternativo››.

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

2 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

4 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

14 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

15 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

17 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

20 ore ago