Territorio

Campofelice di Roccella: nel Salotto letterario “A casa di Anna” si presenta il libro “L’ombra della luce” di Santa Franco

Promossa da BCsicilia, dall’Associazione “L’Isola possibile” e dal Gruppo “Non siamo poetesse”, si terrà domenica 4 dicembre 2022 alle ore 17,30 nel Salotto letterario “A casa di Anna”, in viale Italia, 1 a Campofelice di Roccella, uno spazio-casa tra letture, parole e torte, la presentazione del libro “L’ombra della luce” di Santa Franco.  Edizioni Arianna.


Dialogherà con l’autore Anna Laurà, Presidente BCsicilia sede di Campofelice di Roccella. Previsti gli interventi di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, e Giuseppe Simplicio, Dirigente Scolastico.
Santa Franco nasce a Tusa, un piccolo paese sui Nebrodi. Vive a Cefalù dove insegna italiano presso l’Istituto Comprensivo “N. Botta”. Ha rivestito incarichi istituzionali e ruoli di partito. Protagonista di incontri culturali in merito a dibattiti letterari, artistici, antropologici e sociologici. Da sempre impegnata a promuovere l’arte del narrare, ha organizzato incontri atti a valorizzare la lingua siciliana e i grandi autori ad essa connessi. Per Edizioni Arianna ha già̀ pubblicato Donne di zagara (2016), Luna barocca (2018) e Respiri di ginestra(2020). Donne di Zagara è stato annoverato tra i testi più̀ significativi di prosa e versi tra italiano e siciliano dal Duecento ai nostri giorni. Un racconto all’interno del libro dal titolo “Carmelinedda” è stato inserito nell’Antologia Letteraria: “L’isola Singolare”, a cura di A. Chinnici, Alessandra Colonna Romano e Daniela Musumeci. Luna Barocca è stato selezionato dal Corriere della Sera, su “La Lettura”, nella classifica dei migliori libri del 2018. La scrittrice ha ricevuto il Premio Eccellenza Siciliana nell’ambito del “Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Città di Cefalù 2020/2021”. Per informazioni  e prenotazioni: email nanavirgi@gmail.com Tel. 3401775806.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

4 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

10 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago