La ricorrenza del 21 novembre è per l’Arma dei Carabinieri un appuntamento importante e significativo: il giorno in cui si festeggia la Madonna “Virgo Fidelis” celeste Patrona dell’Arma, ispirata alla fedeltà che è caratteristica dei Carabinieri e racchiusa nel motto: “Nei secoli fedele”.
Quest’anno la Festa ha assunto un “sapore”particolare per la Stazione dei Carabinieri di Santo Stefano di Camastra che ha condiviso la celebrazione della Patrona con l’IIS “A. Manzoni” di Mistretta.
Il 26 novembre 2022, nei bellissimi saloni del “Palazzo Trabia”, grandi festeggiamenti con l’Istituto Alberghiero “A. Florena” che ha avuto il privilegio di coordinare la manifestazione dando prova di grande abilità e professionalità.
Gli alunni, sapientemente guidati dai professori Gioacchino Conoscenti e Carmelo Biondo e dall’Assistente Tecnico Nicola Scialabba, hanno gestito la serata con maestria e dedizione. Trionfo di colori e pietanze, mescolati con melodiose note di pianoforte suonato da un alunno e che hanno creato un’atmosfera suggestiva.
Lodi e apprezzamenti da parte del Capitano Adolfo Donatiello e dalla Dirigente Maria Grazia Antinoro che, lusingata per l’organizzazione, ha ammirato il lavoro realizzato nella sua Scuola e dagli studenti.Un grande auspicio per un percorso sempre più ricco di stimoli e di idee.
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…